Campagna Match It Now 2024
#nonceDUEsenzaTE
Riparte “Match it Now!”, la settimana dedicata alla donazione di midollo osseo, promossa dal Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, il Registro IBMDR, il Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo- GITMO, le associazioni Admo, Adoces e Adisco con il supporto informativo di Rai per la Sostenibilità ESG.
La settimana prende avvio in contemporanea con il decimo appuntamento del World Marrow Donor Day, la Giornata mondiale per la donazione del midollo osseo che si celebra il 21 settembre in più di 50 Paesi di tutti i continenti raggiungendo centinaia di migliaia di persone.
Nonostante i numeri dei nuovi iscritti siano in costante crescita, l’obiettivo di quest’anno resta il raggiungimento di 30.000 nuovi donatori, così da dare maggiori possibilità di cura ai circa 2.000 pazienti che sono ora in attesa di trapianto.
Sono centinaia gli eventi nelle principali piazze italiane promossi dalle associazioni di settore per informare e reclutare nuovi donatori.
Scopri l’evento più vicino a te: sito ADMO – sito FEDERAZIONE ADOCES – sito ADISCO
La campagna di sensibilizzazione si sviluppa principalmente a livello social e digital, utilizzando gli strumenti di uso quotidiano proprio dei ragazzi; i canali social del CNT diventano punto di riferimento per la diffusione di informazioni corrette sul tema, creando contenuti d’impatto e coinvolgendo talent e content creator, tra cui i Casa Surace, per rilanciare l’appello alla donazione.