Indietro

Campagna Match It Now 2023

#nonceDUEsenzaTE

 

Resta invariato il claim anche per l’edizione edizione 2023 della settimana dedicata alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche Match it now!, promossa dal Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, il Registro IBMDR, le associazioni Admo, Adoces e Adisco con il supporto informativo di Rai per la Sostenibilità ESG.

La settimana prende avvio in contemporanea con il World Marrow Donor Day, la Giornata mondiale per la donazione del midollo osseo che si celebra il 16 settembre in più di 50 Paesi di tutti i continenti raggiungendo centinaia di migliaia di persone.

L’ obiettivo necessario è aumentare il più possibile il numero degli iscritti attivi al registro IBMDR, ponendoci come primo traguardo di arrivare almeno ai 500mila donatori totali a disposizione di chi ha nel trapianto l’unica cura disponibile.

 

 

Sono centinaia gli eventi nelle principali piazze italiane promossi dalle associazioni di settore per informare e reclutare nuovi donatori.
Scopri l’evento più vicino a te: sito ADMO  – sito FEDERAZIONE ADOCES 

La campagna di sensibilizzazione si sviluppa principalmente a livello social e digital, utilizzando gli strumenti di uso quotidiano proprio dei ragazzi; i canali social del Cnt diventano punto di riferimento per la diffusione di informazioni corrette sul tema, creando contenuti d’impatto e coinvolgimento utilizzando il formato dei reel.